Il tuo 5xmille alla Fondazione Dominique Franchi Onlus

Il difficoltoso iter della Riforma del Terzo Settore lascia molti enti senza il 5×1000: nel 2023 oltre 200 realtà del nostro territorio sono state escluse.
Per queste ragioni, salvo modifiche normative, nella prossima dichiarazione dei redditi si dovrà fare attenzione ad indicare solo Ets o Onlus come destinatari del 5×1000. Tra le realtà amministrate dalla Congrega della Carità Apostolica è possibile farlo a sostegno della Fondazione Dominique Franchi Onlus e dei fondi per la disabilità che gestisce.

In 12 anni di attività 1.447.848 euro sono stati spesi dalla Fondazione a sostegno di bambini con gravi patologie, in situazione di povertà o di abbandono, per progetti legati all’educazione e al sostegno all’infanzia anche in paesi lontani e attraverso i fondi per la disabilità. Questo è stato possibile anche grazie alle persone che hanno donato il loro 5xmille alla Fondazione Dominique Franchi Onlus. Un gesto semplice: nello spazio del “sostegno al volontariato” della dichiarazione dei redditi, basta mettere la propria firma e indicare il codice fiscale 98160880179.

La scelta del 5xmille non comporta spese e se si decide di non destinarlo, questa imposta sarà automaticamente versata allo Stato.

Un’azione anonima e priva di costi, ma importante per bambini e bambine in stato di bisogno.

 

0
    0
    CLICCA SU
    Il tuo carrello è vuotoVAI ALLO SHOP