Autisminsieme nasce nel 2015 dalla sinergia tra FoBap Onlus, Anffas Brescia Onlus, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus che lo hanno promosso come strumento di sensibilizzazione e di raccolta fondi per i minori bresciani con disturbo dello spettro autistico. Oltre al supporto diretto a servizi specializzati, a progetti e singoli interventi alle famiglie, tra i suoi obiettivi vi sono la sensibilizzazione e la diffusione della conoscenza sul tema.
Solo il 20% dei minori autistici della provincia di Brescia riesce ad usufruire dei servizi qualificati presenti sul territorio: i centri specializzati a cui è possibile accedere gratuitamente, infatti, hanno un numero di posti limitato, mentre quelli a pagamento hanno costi inaccessibili alla maggior parte delle famiglie.

Negli ultimi anni, sono così entrati a far parte della famiglia Autisminsieme in qualità di realtà “aderenti” CoGeSS Valle Sabbia, La Nuvola Cooperativa sociale onlus, Spazio Autismo Valle Camonica e CVL Lumezzane Val Trompia. L’obiettivo è di rafforzare la sinergia tra le realtà più significative della provincia, aumentando le possibilità di intervento e di sensibilizzazione del fondo, nato per fare beneficenza ma soprattutto cultura.

Nei primi cinque anni dalla sua costituzione, il fondo ha distribuito 155mila euro in favore dei minori autistici e delle loro famiglie, attraverso progetti e iniziative organizzati sul territorio.

Donazione a:

 

Fondo Autisminsieme

Totale
Dati personali

 

0
    0
    CLICCA SU
    Il tuo carrello è vuotoVAI ALLO SHOP